LSPD Los Santos Police Department

CRIMINI CONTRO L'ORDINE PUBBLICO E LA SICUREZZA

P 5.1

[B] Concorso in Reato

Per concorso in reato si intende la concorrenza di due o più persone, alla commissione di un medesimo reato, contribuendo in qualsiasi modo alla sua realizzazione, sia attraverso azioni materiali, sia fornendo assistenza o supporto morale o logistico.

Detenzione 0
Multa $10000
5.2

[C] Procurato Allarme

Per procurato allarme si intende il diffondere intenzionale di false notizie o la richiesta di mobilitazione infondata per informazioni o chiamate, che possono generare panico o allarme pubblico, senza che vi sia un reale pericolo.

Detenzione 7
Multa $4500
P 5.3

[A] Cospirazione

Per cospirazione si intende l’azione di coordinamento tra due o più persone per commettere un crimine, per raggiungere un fine illegale con l’obiettivo di sovvertire l’organizzazione politica o statale.

Detenzione 20
Multa $35000
5.4

[C] Gara Clandestina

Per organizzazione di gare clandestine si intende l'azione di chiunque pianifichi, coordini o promuova competizioni illegali su strada, mettendo a rischio la sicurezza pubblica e violando le normative vigenti. Si configura il reato anche nei casi di:: - Gare improvvisate tra due o più veicoli in strada. - Raduni non autorizzati con prove di velocità o accelerazione.

Detenzione 0
Multa $7500
P 5.5

[A] Evasione

Per evasione si intende l’azione, forzata o non, mediante la quale un soggetto si sottrae alla custodia delle Forze dell’Ordine, sia essa avvenuta all’interno di istituti penitenziari, celle di polizia o durante il trasporto dei detenuti. Nel caso di sottrazione temporanea o di smanettamento volto a eludere momentaneamente la custodia, il reato non è procedibile d’ufficio e le sanzioni pecuniarie previste sono applicate in misura ridotta del cinquanta per cento.

Detenzione 25
Multa $45000
P 5.6

[A] Terrorismo

Per terrorismo si intende qualsiasi azione finalizzata a sovvertire con la forza l’ordine politico democratico oppure a intimidire o costringere una popolazione civile.

Detenzione 30
Multa $100000
P 5.7

[A] Assalto alle Istituzioni Governative/Militari

Per assalto alle istituzioni governative si intende l'azione di chiunque attenti alle istituzioni mediante scontri armati o con l'esplosione di colpi verso edifici governativi e alle loro componenti.

Detenzione 300
Multa $150000
5.8

[B] Incendio Doloso

Per Incendio Doloso si intende l’atto di dare fuoco intenzionalmente a edifici, veicoli, terreni o altri beni, con il rischio di causare danni a persone o cose.

Detenzione 15
Multa $35000
5.9

[B] Furto di Veicolo Governativo

Per Furto di Veicolo Governativo si intende la sottrazione senza permesso di qualsiasi veicolo utilizzato da enti governativi o di emergenza

Detenzione 10
Multa $7500
P 5.10

[A] Cyber Terrorismo

Per Cyber Terrorismo si intende l’uso di sistemi informatici per danneggiare infrastrutture critiche, ottenere vantaggi illeciti o seminare panico tra la popolazione

Detenzione 20
Multa $100000
5.11

[C] Manomissione di Impianti di Sicurezza

Per Manomissione di Impianti di Sicurezza si intende l’alterazione, il danneggiamento o la disattivazione di sistemi di protezione, telecamere, allarmi o barriere.

Detenzione 5
Multa $8500
P 5.12

Raggiungimento di 5 reati di Classe A

Per Raggiungimento di 5 reati di Classe A si intende la condizione in cui un soggetto accumuli cinque condanne relative a reati di massima gravità, configurando una recidiva aggravata e comportando sanzioni straordinarie. SI RIMANDA ALLE DISPOSIZIONI, IL SOGGETTO VA TRATTENUTO E RILASCIATO SOLO SEGUENDO LE PROCEDURE PER IL RINVIO A PROCESSO

Detenzione None
Multa
5.13

[B] Maltrattamento di Animale

Per Maltrattamento di Animale si intende qualsiasi azione che provochi sofferenza, lesioni o pericolo agli animali, inclusi maltrattamenti fisici o privazione di cibo e cure necessarie.

Detenzione 10
Multa $15000
5.14

[D] Atti Osceni in Luogo Pubblico

Per Atti Osceni in Luogo Pubblico si intende la compiuta esposizione di gesti, parole o comportamenti sessualmente espliciti in aree frequentate da persone, con possibilità di turbare il pubblico.

Detenzione 0
Multa $1500
5.15

[C] Disturbo della Quiete Pubblica

Per Disturbo della Quiete Pubblica si intende qualsiasi comportamento rumoroso o molesto che interrompa la normale tranquillità di strade, piazze o altri luoghi frequentati da persone

Detenzione 5
Multa $2000
5.16

[B] Manifestazione Illegale

Per Manifestazione Illegale si intende la partecipazione o l’organizzazione di raduni, cortei o proteste senza autorizzazione, con possibile ostacolo alla circolazione o all’ordine pubblico.

Detenzione 10
Multa $6500
5.17

[D] Ubriachezza molesta

Per Ubriachezza Molesta si intende la condotta di chi, in stato di evidente ubriachezza, crea disturbo o pericolo per altre persone in luoghi pubblici.

Detenzione 0
Multa $3500
5.18

[D] Abbandono di Rifiuti

Per Abbandono di Rifiuti si intende il comportamento di gettare, lasciare o depositare rifiuti o materiali di qualsiasi tipo in luoghi non autorizzati, creando disordine o rischio ambientale

Detenzione 0
Multa $1000
P 5.19

[A] Negligenza medica

Per Negligenza Medica si intende l’omissione, l’imperizia o la mancanza di diligenza nell’esercizio della professione sanitaria, tale da causare lesioni, danni permanenti o la morte del paziente.

Detenzione 15
Multa $35000
P 5.20

[A] Uccisione di Animale

Chiunque cagioni volontariamente la morte di un animale, con crudeltà o senza necessità, è punito con sanzioni penali. Non costituisce reato l’abbattimento di animali in contesti autorizzati o di legittima difesa. Se l’animale è impiegato dalle forze dell’ordine o in servizio pubblico, l’illecito assume natura equivalente all'omicidio con le dovute aggravanti di servizio previste per i reati contro pubblico ufficiale.

Detenzione 300
Multa $200000

Suggerimento: copia il link per condividere direttamente un articolo.