LSPD Los Santos Police Department

CRIMINI ECONOMICI E PROFESSIONALI

P 10.1

[A] Ricorso abusivo del Credito

Per ricorso abusivo al credito si intende l'azione di un soggetto che, consapevole della propria incapacità di adempiere alle obbligazioni finanziarie, richiede prestiti o linee di credito a istituti di credito o a privati, aggravando così la propria situazione debitoria e violando le normative vigenti in materia di credito.

Detenzione 25
Multa $16000
P 10.2

[A] Esercizio abusivo di professione

Per esercizio abusivo di professione si intende l'azione di un soggetto che eserciti una professione non certificata da un ente governativo tramite apposita licenza. Nel caso in cui la professione richieda specifiche abilitazioni, come laurea e specializzazione, la sanzione è determinata dal giudice con rinvio a giudizio, in base alla gravità della violazione.

Detenzione 15
Multa $15000
P 10.3

[A] Violazione del segreto professionale

Per violazione del segreto professionale si intende l'azione di un soggetto che divulghi senza autorizzazione informazioni riservate apprese durante l'esercizio della propria professione, compromettendo la riservatezza e la fiducia nel rapporto professionale. Il segreto professionale è riservato a specifiche categorie di lavoratori, come avvocati, medici e psicologi, che devono tutelare le informazioni sensibili relative ai loro clienti o pazienti.

Detenzione 15
Multa $18000
10.4

[B] Occupazione Irregolare

Per occupazione irregolare si intende l'azione di chiunque, nel contesto di un'attività lavorativa, assuma o presti servizio senza un regolare contratto di lavoro, violando le normative fiscali.

Detenzione 10
Multa $20000
10.5

[B] Possesso di Banconote Contraffatte o Segnate

Per Possesso di Banconote Contraffatte o Segnate si intende la detenzione, l’utilizzo o la circolazione di denaro falsificato o alterato, anche se mescolato a banconote autentiche, con l’intento di trarne vantaggio. La pena pecuniaria sarà di 1$ per ogni 1$ dollari contraffatti.

Detenzione 10
Multa $1
10.6

[B] Evasione Fiscale

Per Evasione Fiscale si intende l’occultamento o la falsa dichiarazione di redditi, patrimoni o guadagni con l’obiettivo di non versare, in tutto o in parte, i tributi dovuti allo Stato. I limiti sono imposti nella somma totale di 40.000$

Detenzione 15
Multa $35000
10.7

[B] Bracconaggio

Per Bracconaggio si intende la cattura, l’uccisione o il commercio di animali appartenenti a specie protette o cacciati fuori dai periodi consentiti o senza apposita licenza

Detenzione 10
Multa $10000
10.8

[B] Pesca illegale

Per Pesca Illegale si intende l’attività di pesca svolta senza autorizzazione, in zone vietate o con strumenti non consentiti.

Detenzione 10
Multa $10000
P 10.9

[A] Riciclaggio di denaro

Per riciclaggio di denaro si intende l’azione di un soggetto che, consapevole dell’illiceità dei fondi o beni posseduti, effettua operazioni finanziarie o trasferimenti volti a occultarne l’origine criminale, introducendoli nel circuito economico legittimo, violando così le normative vigenti in materia di prevenzione del riciclaggio.

Detenzione 300
Multa $100000
10.10

[C] Concorrenza sleale

Per concorrenza sleale si intende il comportamento di un soggetto che, nell’esercizio della propria attività, adotta pratiche contrarie alla correttezza professionale e idonee a danneggiare un concorrente. Rientrano tra tali condotte l’uso di segni distintivi ingannevoli, la diffusione di notizie denigratorie, l’appropriazione di pregi altrui e la vendita di beni o servizi a un prezzo inferiore a quello minimo stabilito dalle disposizioni del Governo di Washington, al fine di ottenere un vantaggio competitivo illecito.

Detenzione 5
Multa $5000

Suggerimento: copia il link per condividere direttamente un articolo.